Le risposte ai vostri dubbi o perplessità

1) Quanto dura il servizio? 

Il servizio dura complessivamente circa un paio d'ore, includendo il montaggio e lo smontaggio del service audio.
Per quanto riguarda invece la durata della cerimonia, la durata media è di 30/40 minuti ma in realtà è un tempo variabile in quanto dipende dal numero di contenuti inseriti nella cerimonia stessa (lettura promesse, eventuali rituali, letture amici e parenti, ringraziamenti) e dal numero di pause musicali previste.

2) E' possibile leggere il testo della cerimonia prima di confermare il servizio ?
Certo. Se desiderate leggere il testo nella sua versione neutra (ossia priva di personalizzazioni) richiedeteci la password e avrete accesso alla nostra AREA RISERVATA dove potrete scaricarlo direttamente. Il testo che troverete è una traccia personalizzabile in base ad eventuali esigenze particolari o a situazioni specifiche.

3) Che tipo di musica è richiesta per la cerimonia?

La musica scelta per la cerimonia è totalmente a vostro gusto personale. Se desiderate prendere qualche spunto in merito, richiedeteci la password e avrete accesso alla nostra AREA RISERVATA dove potrete ascoltare alcuni dei brani che vengono scelti frequentemente per le celebrazioni, oppure potrete compilare la vostra playlist a piacimento.

 

4) Al termine della cerimonia è previsto il rilascio di un "Attestato di Matrimonio"?

Certo. Per rendere ulteriormente rigorosa la celebrazione e per suggellare ulteriormente l'unione anche da un punto di vista foto/video, al termine è previsto un momento "Firme" dove sposi, testimoni e celebrante, saranno chiamati ad apporre la propria firma su un gradevole attestato che verrà poi consegnato agli sposi.

5) Quanti testimoni sono necessari per la cerimonia simbolica?

Il numero dei testimoni è a discrezione degli sposi. Di norma variano da 1 a 3 per ogni coniuge.

 

6) Che tipo di interazione con il celebrante è richiesta agli sposi durante la cerimonia?

​Di norma gli sposi sono chiamati a leggersi reciprocamente le promesse (se sono previste), a rispondere al celebrante con un SI alle domande relative al "Rito Nuziale" e a recitare la formula per lo scambio degli anelli.

7) Quanto tempo prima è necessario prenotare il servizio?

​Prima si conferma il servizio, prima si è sicuri di avere la data e l’orario prescelti. Al momento del primo contatto viene bloccata la data (se libera) con un “opzione” che scade solo se successivamente arriva un’ ulteriore richiesta per lo stesso giorno e non vi è alcuna conferma definitiva da parte vostra.

8) Quali sono i termini di pagamento?

Non sono previsti acconti, per confermare il servizio è sufficiente un'email.
Il saldo dovrà avvenire al termine della cerimonia.


9) Dobbiamo pagare la SIAE per la cerimonia simbolica?

​Di norma gli sposi pagano già la SIAE per poter usufruire dell'intrattenimento musicale durante tutta la giornata del matrimonio.
Quindi per far si che il permesso SIAE copra anche la cerimonia sarà sufficiente indicare, durante la compilazione del permesso, come orario di inizio quello della cerimonia.

Se invece gli sposi NON hanno previsto un intrattenimento musicale durante la giornata del matrimonio, dovranno ottenere il permesso SIAE dal portale https://www.siae.it/it/servizi-online.

Il Celebrante
Via Alessandro Manzoni, 3 - 21038 Sangiano (VA)  - P. IVA  02939650129 -  Infoline 392-4964392 – 
info@ilcelebrante.it 

Copyright © 2020 - All Rights Reserved - Privacy

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now