La Celebrazione

Celebrare le proprie nozze con un rito diverso da quello civile o religioso, sposarsi in ville maestose o stupendi giardini, come avviene nei film, è considerato non solo di tendenza, ma soprattutto molto romantico.

Il nostro team si avvale di una lunga esperienza basata sulla conoscenza dei molteplici desideri delle coppie e vi consiglierà nella scelta di testi, letture, rituali e brani per coinvolgere testimoni, parenti e amici.

 

 

Ingresso Sposi

Gli sposi arrivano dove si svolge la Celebrazione per fare il loro ingresso, lo sposo precede la sposa di qualche minuto, entrambi accompagnati da un brano musicale scelto a priori in grado di rappresentare al meglio la propria personalità.

1/4

1/5

Impegno della Coppia e Codice Civile

Il Celebrante da' il benvenuto a tutti gli ospiti e ricorda il significato più profondo del Matrimonio, ovvero, l'unione di due anime in sintonia l’una con l’altra, successivamente procede alla lettura degli articoli del Codice Civile Italiano che regolano le nozze.

Rituali

Se gradito dalla Coppia si procede al Rito scelto per simboleggiare l’unione che si sta per compiere: il rito delle Candele, quello della Sabbia o altre forme di rituale in base alle inclinazioni degli sposi.

1/5

1/4

Promesse

In questa fase della Celebrazione, non solo gli sposi potranno scambiarsi le promesse nuziali, ma anche testimoni, parenti e amici avranno la possibilità di dedicare loro pensieri e auguri.

Rito Nuziale

Il Celebrante chiede alla coppia di dichiarare davanti a tutti le proprie intenzioni riguardo al Matrimonio, successivamente invita gli sposi a esprimere il proprio consenso per fare in modo che l’unione riceva il suo sigillo.

1/3

1/3

Scambio delle Fedi

Gli sposi dichiarano davanti ai presenti la loro intenzione di vivere insieme nel Matrimonio e si scambiano gli anelli davanti ai testimoni per mostrare al mondo la loro reciproca appartenenza. Ora le loro vite sono fuse in una sola. Il Celebrante dichiara ufficialmente l’unione.

Conclusione e Firme

Il Celebrante ringrazia tutti i presenti per aver sostenuto la coppia in un giorno così speciale, invita poi gli sposi a firmare l’Attestato di Matrimonio che rimarrà un ricordo indelebile della giornata, poi invita i neo sposi a raggiungere parenti ed amici per il proseguo del ricevimento.

1/8

Il Celebrante
Via Alessandro Manzoni, 3 - 21038 Sangiano (VA)  - P. IVA  02939650129 -  Infoline 392-4964392 – 
info@ilcelebrante.it 

Copyright © 2020 - All Rights Reserved - Privacy

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now